inspiring minds, shaping futures
inspiring minds, shaping futures

La scuola in Tv: An Introduction to Mindfulness in English (Part 1)

La nostra direttrice Vanessa Hartson Walker in collaborazione con Rai Scuola e il Ministero dell'Istruzione introduce il tema della Mindfulness nelle lezioni dei Teens (e non solo!) in inglese.

Naming Emotions

Vedremo I benefici della mindfulness nelle  vite dei ragazzi ed affronteremo insieme le  differenti sensazioni, emozioni e strategie.

Exploring Thoughts

Vedremo come interpretare  i nostri pensieri, collegandoli a sensazioni ed azioni. I pensieri non sono fatti: impareremo ad esplorarli  senza  giudicarli.

Stress and our reactions

Vedremo i fattori che contribuiscono allo stress dei ragazzi, come lo stress influisce sul nostro corpo e come reagisce il  nostro cervello.

Professoressa: Vanessa Hartson Walker.

La scuola in Tv: An Introduction to Mindfulness in English (Part 2)

Noticing and reacting

Osserveremo le nostre reazioni allo stress per capire meglio cosa sta accadendo attorno a noi e analizzeremo le sensazioni fisiche del nostro corpo quando siamo stressati.

Recognizing worry

Vedremo cosa ci causa preoccupazioni e come spesso viviamo in modalità di “pilota automatico”. Analizzeremo abitudini “liberatorie” che ci aiutano a vivere meglio il momento presente.

Mindful awareness

Analizzeremo come “attenta” consapevolezza, gratitudine e atti gentili e casuali possano aiutarci nella nostra vita quotidiana.