inspiring minds, shaping futures
inspiring minds, shaping futures

la scuola

Our Mission

​​L'apprendimento di una seconda lingua è presentato e organizzato come un processo complesso che conduce alla scoperta di un nuovo sistema sociale fatto di valori e tradizioni che finiscono per arricchire il patrimonio personale di chiunque decida di avvicinarsi.

Durante l'intero percorso di formazione il fine costante è valorizzare le differenze tra gli individui per accorciare le distanze tra di loro e così consentirgli di imparare a reagire sempre meglio in un mondo più interconnesso e interdipendente.

Una realtà esterna in cui il vissuto personale rielabora e comunica continuamente le conoscenze acquisite, sviluppando nuove abilità relative a specifici campi dell'esperienza umana.

Questa inevitabile amplificazione della coerenza cognitiva e dei comportamenti pratici, conduce ciascuno ad un incremento della propria intuizione, immaginazione e creatività, insieme all'importante sviluppo della capacità di conferimento di un senso autentico alle proprie esperienze.

Nuove amicizie e nuovi rapporti intessuti al di fuori del nostro ambito quotidiano renderanno infine tutti noi più indipendenti ed espansivi e quindi più inclusivi e aperti.

Tutto questo e molto altro ancora costituisce per noi della Kids Can lo scopo ultimo del nostro lavoro…

… la nostra mission

un benvenuto dalla direttrice di Kids Can

storia

metodo

riconoscimenti

Kids Can Be Mindful - la mindfulness nei corsi della Kids Can

date un'occhiata alle scuole

"Buongiorno! Credo che la Kids Can sia una scuola molto ben strutturata, sul piano professionale, linguistico, pedagogico. Il metodo mi sembra molto accurato e “pensato” per i bambini. L’attenzione alla psicologia dei piccoli è costante. Soprattutto non viene meno lo stimolo continuo e paziente degli insegnanti che, oltre ad insegnare la lingua, educano alle normali regole di comportamento.  La struttura è seriamente attrezzata. C’è molto rispetto, e viene chiesto molto rispetto, per le regole. Ciò è sinonimo di serietà e selezione.  La medesima attenzione è rivolta ai genitori; c’è molta possibilità di confronto con gli insegnanti e la Direttrice, anche in forma individuale, con la possibilità di seguire un insegnamento personalizzato. Complessivamente molto contenta."

Angela, mamma di Michela